Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 Ambito di applicazione
Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutti i rapporti di vendita e fornitura fra le parti. Anche in caso di deroghe concordate per iscritto le presenti condizioni continueranno ad applicarsi per le parti non espressamente derogate. Eventuali condizioni generali d'acquisto redatte dall'acquirente non troveranno applicazione nei rapporti tra le parti se non espressamente accettate per iscritto dalla Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. ed in ogni caso non invalideranno l'efficacia delle presenti Condizioni Generali, con cui dovranno essere coordinate. Le vendite e le consegne degli articoli di listino saranno attuate ed eseguite in applicazione delle condizioni generali. Le descrizioni, le indicazioni e le immagini degli articoli in listino sono indicative.
Art. 2 Formazione del contratto
L'accettazione da parte dell'acquirente dell'offerta o la conferma dell'ordine da parte della Pezzuto Osvaldo & C S.r.l., in qualunque modo effettuate, comportano l'applicazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte fatte da agenti e/o rappresentanti della Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. non sono impegnative e vincolanti per quest'ultima fino a quando non siano confermate per iscritto dalla stessa Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l..
Art. 3 Prezzi
I prezzi dei prodotti si riferiscono al listino prezzi in vigore. Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il listino prezzi in vigore e non si assume l'obbligo di aggiornamento, pertanto, sarà cura dell'acquirente chiedere conferma dei prezzi dei prodotti all'atto dell'ordine d'acquisto. I prezzi della fornitura di tutte le tubazioni (in rotoli, cavi, ecc…) vendute a spezzoni, quindi non per intero, verranno aumentati del 10% rispetto al prezzo di vendita per intero.
Art. 4 Pagamenti
I pagamenti dovranno essere effettuati in conformità alle indicazioni contenute nella conferma d'ordine e in fattura e sono vincolanti. I pagamenti ed ogni altra somma dovuta alla Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. devono essere effettuati al domicilio della medesima. Eventuali pagamenti fatti ad agenti o collaboratori o dipendenti della Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. non si intendono effettuati, e pertanto non liberano l'acquirente dalla sua obbligazione, finché le relative somme non pervengono alla medesima. Qualsiasi ritardo o irregolarità nei pagamenti attribuisce alla Pezzuto Osvaldo & C  S.r.l.: a) sospendere le forniture in corso, anche se non relative al pagamento in questione; b) variare le modalità di pagamento per le successive forniture, anche richiedendo il pagamento anticipato o l'emissione di ulteriori garanzie; c) richiedere, a decorrere dalla data di scadenza prevista per il pagamento e senza necessità di formale messa in mora, gli interessi moratori sulla somma ancora dovuta, nella misura dei tasso previsto dalle norme di legge attualmente in vigore e per le transazioni commerciali (in particolare il D. lgs. 231/2002 e successive integrazioni), fatta salva in ogni caso la facoltà di Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. di chiedere il risarcimento del maggior danno subito. Inoltre nei suddetti casi, ogni somma dovuta a qualsiasi titolo a Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. diventa immediatamente esigibile. L'acquirente sarà tenuto al pagamento integrale dei prodotti anche nel caso in cui sorgano eccezioni, contestazioni o controversie che verranno definite solo successivamente alla corresponsione di quanto dovuto.
Art. 5 Riserva di proprietà
I prodotti consegnati restano di proprietà della Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. sino al totale pagamento anche se lo stesso verrà regolata a mezzo titoli e fino al saldo dell’ultima rata. L’acquirente sin da adesso riconosce il diritto di riserva di proprietà in favore della Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l..
Art. 6 Consegna
I termini di consegna, anche se comunicati/confermati, hanno un valore esclusivamente indicativo e mai tassativo. Ogni eventuale ritardo non potrà costituire fonte di risarcimento del danno, né causa di risoluzione del contratto. Non saranno inoltre legittimate richieste di penali, di riduzione del prezzo e di differimento dei pagamenti. Salvo patto contrario, la fornitura dei prodotti s'intende Franco Vettore e pertanto i rischi relativi alla fornitura passano all'acquirente al momento in cui i prodotti vengono consegnati al vettore. I termini di consegna hanno unicamente carattere indicativo e computano a giorni lavorativi e viene pertanto esclusa qualsiasi responsabilità di Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. per tutti i danni da anticipata o ritardata consegna, totale o parziale. Per l’acquirente che non sia in regola con i pagamenti relativi ad altre forniture, la decorrenza dei termini di consegna è sospesa e Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. potrà ritardare le consegne fino a quando l'acquirente non abbia corrisposto le somme dovute.
Il servizio di consegna effettuato dalla Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l., se non specificato come da condizione accessoria, si intende al piano strada e non comprende la consegna al piano. Il costo del trasporto dei prodotti sarà a carico dell'acquirente e verrà calcolato in base alla località di consegna all'atto dell'ordine. L'acquirente, al ricevimento della merce, avrà l'onere di verificare, in presenza del trasportatore, che l'imballo dei prodotti sia integro e che non ci siano articoli mancanti. Ogni eventuale danno o perdita riscontrata deve essere immediatamente comunicata per iscritto alla Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. entro 2 giorni dal ricevimento della merce e segnalata al corriere trasportatore firmando la bolla con riserva.
Art. 7 Garanzia
La Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. garantisce che i prodotti forniti corrispondono per qualità e tipo a quanto stabilito nel contratto e che sono esenti da vizi che potrebbero renderli inidonei all'uso a cui sono espressamente destinati. La garanzia non copre inoltre i difetti dovuti alla normale usura dei prodotti L’operatività della garanzia sui prodotti acquistati è condizionata al pagamento integrale degli stessi.
La Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. da garanzia sui prodotti commercializzati attraverso i certificati rilasciati dalle aziende fornitrici. I certificati di collaudo e di conformità saranno forniti dalla stessa su specifica richiesta.
L’acquirente è tenuto a verificare la conformità dei prodotti e l'assenza di vizi entro e non oltre 8 giorni dalla data di consegna dei prodotti, e comunque, prima di qualsiasi utilizzo degli stessi. L'acquirente dovrà denunciare gli eventuali vizi o difetti palesi per iscritto entro e non oltre 24 ore dalla consegna dei prodotti, mentre la denuncia di eventuali difetti occulti e/o di funzionamento dovrà essere effettuata entro e non oltre 8 giorni dalla scoperta del difetto e comunque non oltre il periodo di garanzia. I reclami dovranno essere presentati per iscritto alla mail reclami@pezzuto.it indicando dettagliatamente i vizi o le non conformità riscontrate. La Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. declina ogni responsabilità per ogni danno derivante dall'uso improprio dei prodotti o da alterazioni subite da parte di terzi.
Art. 8 Ordini
L’acquirente è tenuto a ritirare la merce ordinata e giacente in magazzino entro e non oltre 10 giorni dalla comunicazione di effettiva disponibilità alla consegna. Decorso tale termine l’ordine si intenderà risolto sollevando la Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l. da qualsiasi adempimento e responsabilità.
Art. 9 Resi
Non si accettano resi se non espressamente autorizzati. L’accettazione del reso è subordinata alla compilazione del Modulo di Richiesta Autorizzazione, in tutte le sue parti, completo degli allegati richiesti, da inviare alla mail reclami@pezzuto.it. Non si accettano segnalazioni e reclami oltre 24 ore dal ricevimento della merce e annullamenti entro 14 giorni dalla ricezione merce. Il materiale oggetto del reso deve mantenere le caratteristiche di vendibilità, deve essere nell'imballo integro e completo di accessori, istruzioni, etc.
Per i prodotti gestiti normalmente a magazzino, la merce è accettata con decurtazione del 15% del valore imponibile nonché eventuali spese di trasporto da valutare in funzione della zona di competenza nel caso in cui il ritiro del reso è a carico del venditore. Per i prodotti non a stock, l’autorizzazione al reso è subordinata all’accettazione da parte del fornitore che comunicherà eventualmente la percentuale di decurtazione. Non si effettuano resi per accredito di materiale elettrico o di merce contenente parti elettriche / elettroniche. La merce difettosa è in ogni caso sottoposta a verifica preventiva da parte della Pezzuto Osvaldo & C. che si riserva la facoltà di non accettare il reso.
Il valore della merce resa verrà gestito autonomamente, alle condizioni di cui sopra, senza coinvolgere le scadenze in corso. L’amministrazione si riserva la facoltà di stornare tale importo da successive forniture oppure da ricevute bancarie da emettere.
Art. 10 Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’acquirente
Il venditore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal venditore Pezzuto Osvaldo & C. S.r.l., titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l'ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l'esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all'adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.lgs. n. 196/2003). Il venditore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall'Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità pe legge autorizzate.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell'Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell'Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il venditore, al quale l'acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.
Art. 11 Modalità di archiviazione del contratto
Ai sensi dell'art. 12 del D.L.vo 70/03, il venditore informa l'Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server presso la sede del venditore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.
Art. 12 Comunicazioni
Le comunicazioni scritte dirette al venditore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo a mezzo raccomandata A/R: viale della Repubblica n.43 – 73100 Lecce (LE), oppure inviate tramite e-mail al seguente indirizzo PEC pezzutosrl@pec.pezzuto.it. L'Acquirente indica la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l'indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.
Art. 13 Foro competente
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite al foro di Lecce.
Art. 14 Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.
Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto.
PEZZUTO OSVALDO & C. S.R.L.
P.Iva  IT02520610755
Cap.Soc. € 250.000,00 -
Registro delle imprese di LECCE -
REA: LE – 166512
   Viale della Repubblica 43, Lecce
   +39 0832 240041
INFORMAZIONI
IL MIO ACCOUNT
ORARIO DI APERTURA

  MAGAZZINO LECCE
Lun - Ven: dalle 8.00 alle 19.00
Sabato: dalle 8.00 alle 12.00

  UFFICI & SHOWROOM LECCE
Lun - Ven: dalle 8.00 alle 13.00 / dalle 16.00 alle 19.00
Sabato: dalle 8.00 alle 12.00

  MAGAZZINO & UFFICI CASARANO
Lun - Ven: dalle 7.30 alle 18.00
Sabato: dalle 7.30 alle 12.00

Powered by Passepartout
Designed by Pezzuto s.r.l.