Non si accettano resi se non espressamente autorizzati. L’accettazione del reso è subordinata alla compilazione del Modulo di Richiesta Autorizzazione, in tutte le sue parti, completo degli allegati richiesti, da inviare alla mail
reclami@pezzuto.it. Non si accettano segnalazioni e reclami oltre 24 ore dal ricevimento della merce e annullamenti entro 14 giorni dalla ricezione merce. Il materiale oggetto del reso deve mantenere le caratteristiche di vendibilità, deve essere nell'imballo integro e completo di accessori, istruzioni, etc.
Per i prodotti gestiti normalmente a magazzino, la merce è accettata con decurtazione del 15% del valore imponibile nonché eventuali spese di trasporto da valutare in funzione della zona di competenza nel caso in cui il ritiro del reso è a carico del venditore. Per i prodotti non a stock, l’autorizzazione al reso è subordinata all’accettazione da parte del fornitore che comunicherà eventualmente la percentuale di decurtazione. Non si effettuano resi per accredito di materiale elettrico o di merce contenente parti elettriche / elettroniche. La merce difettosa è in ogni caso sottoposta a verifica preventiva da parte della Pezzuto Osvaldo & C. che si riserva la facoltà di non accettare il reso.
Il valore della merce resa verrà gestito autonomamente, alle condizioni di cui sopra, senza coinvolgere le scadenze in corso. L’amministrazione si riserva la facoltà di stornare tale importo da successive forniture oppure da ricevute bancarie da emettere.